Tre punti per la segnaletica pubblicitaria

Salina è sempre aggiornato sui trend e sulle novità nel campo della segnaletica pubblicitaria



Gli ultimi studi sul marketing che provengono dalle università americane, le più avanzate da questo punto di vista, indicano 3 punti principali su cui si basa la realizzazione efficace o meno della segnaletica pubblicitaria.
1 – Contenuto e messaggio che lo veicola
2 – Colori e grafica
3 – Tecnologie
Per quanto riguarda il punto uno è chiaro che per progettare e realizzare la propria segnaletica pubblicitaria è necessario sapere molto quale messaggio si vuole inviare: si vuole incuriosire? Invitare? Consigliare? Ebbene di volta in volta la scelta sarà diversa. Si deve scegliere testo o immagini, anche in questo caso tutto dipende da ciò che si vuol comunicare. Più questa comunicazione è precisa, mirata e sintetica più sarà efficace. E questo lo staff tecnico di Salina pubblicità lo sa molto bene.
Colori e grafica compongono l’aspetto, la forma della vostra segnaletica pubblicitaria; potrete scegliere un’immagine d’impatto senza scritte che possa incuriosire, oppure colori molto vivaci che si notano subito, o ancora usare immagini o figure di richiamo. Bisogna aver ben chiaro che ogni colore comunica uno stato d’animo, difficile recarsi in un negozio di articoli da regalo se i colori scelti sono blu grigio e nero no?
Infine le tecnologie, e Salina ve ne mette molte a disposizione, dai LED, agli schermi di testo, alle diverse possibilità di illuminazione e di interazione con il pubblico.
Scegliete Salina per la vostra segnaletica pubblicitaria, per stare al passo con la modernità.
 

19/02/2015






Vedi anche:
19/08/2013 Ecco l’innovativa segnaletica pubblicitaria a Verona

19/05/2012 Segnaletica pubblicitaria a Brescia e non solo

19/06/2015 I segreti della segnaletica pubblicitaria

19/01/2015 La segnaletica stradale: caratteristiche e funzioni

19/01/2019 Segnaletica pubblicitaria a Bergamo